La nostra storia
Dal 1968... anzi da molto prima!
1959
Bruno Marcolin ha 14 anni e la piccola radio di casa si rompe. Sottolineiamo che a quei tempi le televisioni erano poche e la radio era uno degli elettrodomestici più usati. Bruno per curiosità vuole vedere come il tecnico ripara questo piccolo strumento.
E da qui tutto comincia.
1960
Nelle vicinanze non esistevano scuole di elettronica per diventare tecnico riparatore e, in mancanza di mezzi di trasporto e essendo che già lavorava, Bruno decide di seguire la scuola radioelettra per corrispondenza. Nonostante le titubanze per un percorso a quell’epoca veramente innovativo, Bruno ottiene i diplomi per operare come tecnico riparatore su radio e televisioni.
1973
Cogliendo anticipatamente le opportunità di questo nuovo mondo elettronico, che era ancora visto con riserva, decide di acquistare il terreno in parte a casa sua per costruire il primo negozio, specializzato nella vendita di elettrodomestici e riparazione degli stessi. Bruno decide anche di offrire ai suoi clienti la possibilità non solo di acquistare gli elettrodomestici ma anche i mobili, creando nel negozio una piccola mostra.
1981
1964
Incomincia sui tetti delle case del suo piccolo paese, Taiedo di Chions. In questo piccolo paese, dove ci si conosce un po’ tutti, Bruno inizia, in collaborazione con un negozio, a montare le prime antenne delle televisioni.
Erano solo 3 le prime tv.
1968
I risultati non tardano a mancare e i clienti acquisiscono sempre più fiducia nel lavoro di Bruno.
Decide così di avviare la sua attività.
Comincia a riparare nel piccolo garage di casa tutte le apparecchiature quali radio, televisione, autoradio, registratori e giradischi, facendo diventare il garage un piccolo laboratorio elettrotecnico specializzato.
Si ingrandisce ulteriormente, seleziona i suoi collaboratori e tecnici più qualificati, e acquista il terreno dove è oggi l’attività, costruendo un negozio con una superficie di 1400mq dove offre mobili ed elettrodomestici.
Nel piccolo paese di Taiedo di Chions questa rimane da sempre la sede attuale e principale della Marcolin Arredamenti Srl.
1992
Dal 1992 in poi, con tanta passione e voglia di fare, Bruno plasma quello che tutt’oggi è Marcolin Arredamenti: una famiglia che ti fa sentire a casa.
Si affianca di collaboratori sempre più specializzati, sia nella vendita e successivamente in quello che sarà la progettazione d’interni, sia nel montaggio e cura del dettaglio.
Tra queste persone i figli: la figlia Romina, che si dedica alla vendita degli elettrodomestici in primis e poi si specializza anche nell’arredamento e nella parte logistica e di servizio post vendita.
Il figlio Davide, affiancato da personale qualificato, si dedica al montaggio e tutto ciò che è la realizzazione finale in casa del cliente e successivamente la figlia più piccola Pamela, che porta con sè un percorso di studi universitario dedicato all’interior design e alla comunicazione e immagine aziendale.
Anche il mondo del mobile nel frattempo diventa sempre più ampio e complesso, il negozio pian piano passa da semplice negozio di arredamento a studio di interior design.
Bruno non si lascia sfuggire le occasioni di poter creare una piccola falegnameria e avere personale adeguato per fornire ai suoi clienti un servizio a 360 gradi.
1995
L’azienda per diversificarsi ulteriormente decide di offrire un negozio dedicato agli elettrodomestici e la riparazione degli stessi, con tecnici qualificati, nella piazza di Taiedo e tenere l’altro negozio dedicato solo all’arredamento.
In questi anni si dedica anche a rilevare dei negozi in collaborazione per effettuare delle svendite o delle promozioni, facendosi conoscere nel Triveneto e non solo. Dal 1992 al 2017 ne conta ben 14, tutte opportunità che hanno permesso alla Marcolin Arredamenti di crescere e diventare una realtà solida e attenta al cliente.
2016
Viene conferita a Bruno l’onorificenza con aquila d’oro di Maestro del Commercio grazie ai 50 anni di attività commerciale e fedeltà al lavoro.
2018
50 anni di attività!
Un importante traguardo!!!
Un percorso con tappe che hanno permesso alla Marcolin Arredamenti Srl di diventare una grande azienda ma soprattutto una grande famiglia che vuole accoglierti nel proprio negozio, facendoti sentire a casa, coccolandoti nella bellissima scelta dell’arredamento che va a delineare uno dei posti che uno ha più nel cuore: la casa.